Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

La stagione dell'Intrepido è ora disponibile


13 Marzo 2020


Ubisoft annuncia che Operation Void Edge, la prima stagione dell’Anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege, è ora disponibile per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC, tra cui UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft per Windows PC. Operation Void Edge include due nuovi operatori, l’olandese Iana e il giordano Oryx, oltre a una mappa Oregon completamente rinnovata per migliorarne giocabilità ed estetica, in aggiunta a molti altri miglioramenti. Infine, Ash ottiene un set completo di Lara Croft®, basato sulla celebre eroina della serie Tomb Raider®.

Gli acquirenti del Pass Anno 5 possono usare i nuovi operatori immediatamente, mentre gli altri giocatori potranno sbloccarli a partire dal 17 marzo usando i propri punti Fama o Crediti R6. I nuovi contenuti aggiuntivi stagionali, tra cui la rinnovata mappa Oregon, sono invece disponibili gratuitamente per tutti i giocatori.

Operation Void Edge è ora disponibile!

In Operation Void Edge, i giocatori troveranno due nuovi operatori: Iana è una nuova attaccante proveniente dai Paesi Bassi, che utilizza il Replicatore Gemini, una copia olografica di se stessa comandata da remoto. Una volta attivata, può sfruttarla per effettuare una ricognizione senza conseguenze. Può muoversi e produrre suoni come lei, ma non può sparare, sferrare attacchi corpo a corpo o usare gadget secondari. Il Replicatore ha un tempo limite, ma è possibile lasciarlo in qualsiasi momento. Se il Gemini viene individuato e distrutto da un difensore, può aiutare Iana a dedurre la posizione della minaccia, ma darà ai suoi avversari alcuni secondi preziosi per potersi riposizionare.

Oryx è un nuovo difensore dalla Giordania che usa lo Scatto Remah. La sua velocità gli consente di pattugliare con efficienza e coprire brevi distanze con estrema rapidità. Può anche essere usato per stendere i nemici o sfondare pareti distruttibili, creando una vasta apertura, ma in tal caso Oryx perderà salute. Inoltre, Oryx ha la capacità unica di interagire con i portelli sfondati. Può arrampicarsi per una rapida rotazione, oppure può appendersi al bordo per sbirciare o attendere il momento ideale per salire. Mentre è appeso, Oryx può anche scegliere di farsi cadere, se arrampicarsi è troppo pericoloso.

Continua anche l’offerta di mappe completamente rinnovate e con Operation Void Edge, è il turno della mappa Oregon. Oltre a un aspetto completamente aggiornato, ora la maggior parte delle aree è più aperta e strutturata. Inoltre, la grande torre si collega direttamente alla cucina, mentre una nuova area nel seminterrato porta al primo piano. Alcune porte possono anche essere rimosse.

E' stato aggiunto anche un nuovo set élite per Ash: Tomb Raider. Ash assumerà l’identità di Lara Croft e si comporterà di conseguenza, gettandosi a capofitto nel pericolo per una causa più grande. Esplora ogni angolo di tutte le mappe con l’uniforme, il copricapo, l’animazione della vittoria, i gadget e le skin per le armi di Lara Croft nel nuovo set élite per Ash.

Marco Ceriani