Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO® Group e DC oggi hanno annunciato il lancio di LEGO® DC Super-Villains, il primo gioco LEGO® a mettere i giocatori al centro di un’avventura interamente dedicata ai criminali, che si svolge nel cuore dell’universo DC. Nominato come uno dei migliori giochi per famiglie del 2018 ai Game Critics Awards dell’E3, LEGO® DC Super-Villains alimenta l’immaginazione dando ai giocatori la possibilità di creare il proprio supercriminale, personalizzandone costume, aspetto, abilità e nome, mentre gioca al fianco dei leggendari supercriminali DC. Sia i fan di LEGO® che quelli di DC lasceranno la propria impronta su una divertentissima storia originale scritta in collaborazione con DC. LEGO® DC Super-Villains sarà disponibile in Italia il 19 ottobre per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox One X, e PC.

“Con la quantità di contenuti presenti in LEGO® DC Super-Villains e quelli del Season Pass disponibile nei negozi, i giocatori possono divertirsi a combinare un sacco di guai”, ha dichiarato Arthur Parsons, responsabile della progettazione, TT Games Publishing.

“I giocatori saranno rapiti dall’avventurosa storia, immergendosi in ore di contenuti che includono i livelli della storia, le missioni, reclutare e sbloccare altri criminali per lavorare insieme ed esplorare i segreti nascosti disseminati per Gotham e Metropolis”, ha dichiarato Phillip Ring, produttore esecutivo, TT Games Publishing.

“Alcuni dei più famosi supercriminali appartengono al mondo DC ed è entusiasmante vedere quei personaggi come protagonisti di questo nuovo gioco”, ha dichiarato Ames Kirshen, vice presidente Interactive & Animation, DC Entertainment. “I fan adoreranno poter fare squadra con Joker™, Harley Quinn™, Lex Luthor™ e altri personaggi DC, giocando questa storia spensierata ambientata nei più emblematici scenari DC.”

“Che si giochi da soli o insieme a un complice in modalità cooperativa locale, LEGO® DC Super-Villains regalerà un divertimento adatto alle famiglie, con un tocco di simpatica malvagità che nuovi e vecchi giocatori apprezzeranno”, ha dichiarato Sean McEvoy, vice presidente presso Digital Games, The LEGO Group.

In LEGO® DC Super-Villains la Justice League è sparita, lasciando il compito di proteggere la Terra a un nuovo gruppo di eroi che proviene da un universo parallelo e si fa chiamare “Justice Syndicate”. I famosi supercriminali DC della Legion of Doom scopriranno che i nuovi salvatori della Terra potrebbero non essere tanto eroici quanto sembra. Capitanati dal personaggio del giocatore completamente personalizzabile, questo gruppo di folli criminali dovrà unire le forze per scoprire e mandare a monte i piani malvagi che i misteriosi sconosciuti hanno in serbo. I giocatori creeranno il proprio personaggio supercriminale e partiranno per un viaggio che determinerà lo scopo del personaggio stesso all’interno della storia. Lungo il percorso, i giocatori sbloccheranno nuovi poteri e personalizzazioni per il proprio personaggio, viaggeranno in aree poco battute per accedere a nuove missioni, enigmi e minigiochi che permetteranno loro di sbloccare ricompense, reclutare altri supercriminali DC e portare un po’ di caos nei noti scenari DC tra cui Gotham, Metropolis, Smallville e altri.

Per i giocatori che vogliono continuare l’avventura oltre il gioco principale, il Season Pass di LEGO® DC Super-Villains è disponibile separatamente a euro 14,99 e offre ai giocatori fantastici contenuti di gioco aggiuntivi ispirati ai più svariati prodotti DC, come film, serie TV, cartoni animati e fumetti. Il Season Pass conterrà sei Pacchetti Livello e quattro Pacchetti Personaggi, tra cui due Pacchetti Livello Film Aquaman ispirati al film Warner Bros. in uscita, Aquaman, nei cinema dal 1 gennaio e due Pacchetti Livello Film Shazam! ispirati al film Warner Bros. in uscita, Shazam!, nei cinema da aprile 2019.

Per ulteriori informazioni sul gioco, visita il sito chaos-is-coming.wbgames.com e segui i canali ufficiali di LEGO® DC Super-Villains su Facebook e YouTube e @LEGODCGAME su Instagram e Twitter.