Game Party Champions è il quinto capitolo della serie di Games Party, il primo disponibile su Wii U.

Con Wii U GamePad, l’intuitivo motion control della nuova console di casa Nintendo, sarà possibile usufruire di un’esperienza di gioco ancora più completa e divertente. Con la nuova accattivante grafica in 3D, il gioco permette ai giocatori di sfidarsi in giochi classici come il ping pong o in giochi moderni quali l’hockey e l’hoop shoot.

Sviluppato appositamente per Wii U, Game Party Champions, ha un divertente stile pick up-and-play, che i giocatori sperimenteranno per la prima volta in un videogioco. I giocatori inclineranno, ruoteranno e faranno scorrere il rivoluzionario controller touch screen Wii U per giocare in modi completamente nuovi.

Game Party Champions dispone di tre divertenti modalità di gioco: Quick Play, Story Mode e Party Mode.
I giocatori che hanno voglia di azione immediata possono scegliere qualsiasi gioco e iniziare a giocare in modalità Quick Play.

Nella modalità Story Mode, possono battersi l’un l’altro per dimostrare di essere degni del titolo di “Campione del Mondo”. Nella modalità Party Mode, i giocatori possono vedere se sono veri campioni utilizzando il loro Wii U GamePad, mentre altri utilizzano il controller Wii Remote per vincere.