Lucca Comics & Games, in collaborazione con Wizards of the Coast, presenta tutto il programma che coinvolgerà i fan e i giocatori di “Dungeons & Dragons”, il gioco di ruolo più conosciuto al mondo. Grandi ospiti e grandi appuntamenti aspettano i fan di D&D sia a Lucca, all’interno del vero e proprio Dungeon San Colombano, patrimonio culturale e storico della città, che live su Twitch, dove saranno testimoni degli imperdibili appuntamenti che coinvolgeranno Joe Manganiello, Paul Foxcroft, Mark Hulmes e Kim Richards, senza dimenticare il resto del team Bill Benham, Aoife Wilson, Zoe Delahunty-Light, Richard Whitters, Titus Lunter e Suzanne Helmigh.

Durante gli appuntamenti in collaborazione con Wizards, sarà possibile partecipare con donazioni destinate ai programmi di beneficenza D&D Extra Life e Children’s Miracle Network Hospitals.

Lucca al centro di una grande quest interattiva
Dal 1° al 3 novembre, Lucca Comics & Games e Wizards daranno la possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti all’interno della città di Lucca. La missione si intitolerà “Devil Deals – Patti con il Diavolo” e sarà ambientata nella storia di “D&D” 2019: “Baldur’s Gate: Descent into Avernus”. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale.

Per ogni giornata, i posti per i giocatori di “Devil Deals – Patti con il Diavolo” saranno limitati e sarà data precedenza a chi si sarà iscritto prima (https://bit.ly/devildeals). Per chi vincerà ci saranno gadget esclusivi del marchio “D&D” e l’opportunità di prendere parte ai Meet & Greet con i grandi nomi esclusivi del mondo di “D&D”, come Manganiello, Hulmes, Richards e tutti gli altri grandi ospiti.

Gli incontri con Joe Manganiello e il team di Dungeons & Dragons
Sempre dal 1° al 3 novembre, Joe Manganiello e i membri del team di “Dungeons & Dragons” parteciperanno a panel, incontri e giocheranno live a Lucca Comics & Games.

PROGRAMMA INCONTRI
• Venerdì 1° novembre dalle 16 alle 18 presso la sala incontri San Francesco, Bill Benham, Joe Manganiello, Aoife Wilson, Zoe Delahunty-Light, Mark Hulmes e Richard Whitters saranno live per giocare a D&D (Hell).

• Sabato 2 novembre sempre presso la sala San Francesco, Paul Foxcroft, Joe Manganiello e Mark Hulmes saranno i protagonisti del panel “D&D & Pop Culture” dalle 15 alle 15:45, mentre dalle 16 alle 18 sempre in San Francesco Mark Hulmes, Joe Manganiello, Kim Richards, Paul Foxcroft, Richard Whitters e Bill Benham giocheranno live a D&D (Eberron).

• Domenica 3 novembre dalle 14:30 alle 15:30 presso il Teatro del Giglio, Bill Benham, Richard Whitters, Titus Lunter e Suzanne Helmigh saranno al centro del panel “D&D Art”, mentre dalle 16 alle 18 sempre al Teatro del Giglio Paul Foxcroft, Joe Manganiello, Richard Whitters, Titus Lunter, Suzanne Helmigh e Bill Benham giocheranno live a D&D (Baldur’s Gate).

Dungeons & Dragons Live Special
Dal 31 ottobre al 2 novembre, invece, Nicola De Gobbis, coordinatore per l’Italia di Dungeons & Dragons Adventures League, sarà il presentatore di tre serate live dedicate al famoso gioco di ruolo. Ogni sera dalle 20 alle 22 presso il Dungeon San Colombano andrà in onda su Twitch lo speciale RPG Night Live Special dedicato a “Dungeons & Dragons”.

Dungeons & Dragons Adventures League
Gli appuntamenti con D&D non finiscono qui. Durante tutti i 5 giorni della manifestazione, un team di oltre 45 Dungeon Master e lo staff americano di D&D USA gestiranno 15 tavoli sempre attivi dove poter giocare al gioco di ruolo più conosciuto al mondo. Saranno disponibili le avventure della nuova stagione di D&D Adventures League e la nuovissima avventura Faces of Fortune the Story of Fai Chen della nona stagione. Infine, ritorna la fiera Fai Chen’s Fantastical Faire nella sua veste infernale. Durante tutti i giorni dell’evento, all’interno del Dungeon potranno scambiare e acquistare oggetti e redimere le soul coin.