A seguito dell’autorizzazione di Wizards of the Coast, Gale Force Nine (GF9) e Asmodee Italia sono orgogliosi di poter annunciare l’aggiunta al loro catalogo della linea di Dungeons & Dragons: Gale Force Nine produrrà l’intera gamma di manuali e accessori in varie lingue, affinché la magia del più celebre gioco di ruolo al mondo
raggiunga il maggior numero di giocatori possibile.

“Si tratta di un’opportunità eccezionale per diffondere Dungeons & Dragons nel mondo intero” spiega John-Paul Brisigotti, CEO di Battlefront Group. “Grazie alla collaborazione con Asmodee Italia, quest’anno daremo vita all’edizione italiana cominciando con l’intera gamma di manuali base e aggiungendo in seguito set introduttivi, carte incantesimo, schermi e numerosi altri articoli via via che saranno rilasciati ufficialmente.”

 

Massimo Bianchini e Luca Cattini, country manager di Asmodee Italia, sostengono: “Siamo entusiasti di poter lavorare con GF9 e di poter riportare Dungeons & Dragons all’interno del mercato italiano. Da sempre fan di questo gioco, vogliamo dare al nostro paese la miglior versione possibile di questo prodotto e garantire che il nostro lavoro possa servire da ispirazione alla nuova generazione di giocatori che si accinge a fare il suo ingresso nel mondo di Dungeons & Dragons.”

 

Gale Force Nine, LLC. (GF9) è una delle compagnie più rinomate per quanto riguarda la componentistica ludica e produce segnalini, modelli e scenari di ambientazione che vengono utilizzati nei giochi di miniature più famosi al mondo. Nel 2012, Gale Force Nine è entrata a far parte del mondo dei giochi da tavolo specializzandosi in giochi ad alto contenuto strategico basati sulle serie televisive di maggior successo. GF9 ha sede a Earlysville, Virginia, ed è una società sussidiaria di Battlefront Group.