Days of Wonder annuncia oggi Ticket to Ride Germania, un nuovo gioco da tavolo completo dalla celebre serie di Ticket to Ride. Come negli altri giochi da tavolo di Ticket to Ride, i giocatori dovranno costruire la loro rete ferroviaria personale, questa volta su un tabellone elegantemente illustrato che raffigura la Germania di inizio ‘900, e collegare le città elencate sui loro Biglietti Destinazione. Ma non è tutto: i giocatori dovranno fare attenzione agli avversari che potrebbero essere intenzionati a raggiungere gli stessi luoghi dell’Impero tedesco e batterli in astuzia accumulando più in fretta possibile i preziosi Passeggeri distribuiti sulle varie città.

Usando la rete di linee già comparsa nella Märklin Edition, Ticket to Ride Germania presenta una nuova ed esclusiva regola che coinvolge i passeggeri. Inoltre, il gioco consente ai giocatori di scegliere tra Biglietti Destinazione Lunghi e Corti, cosa che fa di Ticket to Ride Germania una semplice ed elegante variante del gioco originale e pone nuove sfide sia ai giocatori esordienti che ai veterani.

“Abbiamo deciso di pubblicare questa versione, in precedenza limitata al mercato tedesco, per soddisfare le richieste dei fan di Ticket to Ride di tutto il mondo”, commenta Adrien Martinot, Direttore Generale di Days of Wonder. “Siamo entusiasti di poter includere la nuova variante sui passeggeri, che aggiunge una svolta inedita e divertente.”

Ticket to Ride Germania è un gioco da tavolo completo per 2-5 giocatori che include una mappa della Germania, 225 Vagoni Colorati, 110 Carte Treno, 89 Biglietti Destinazione, 60 Passeggeri, 1 Sacchetto, 5 Segnapunti, 1 Regolamento e una Carta Bonus Globetrotter speciale. Sarà disponibile a giugno in Europa e alla Gen Con di agosto negli Stati Uniti a un prezzo consigliato di €44/$50.