Cthulhu14mp14 DI PETER CLINES – Collana #Apocalittici

Un thriller intenso che vi riporterà “Ai confini della Realtà”, ad immergervi nelle atmosfere misteriose e soprannaturali di “Lost” e a tremare dinanzi all’orrore cosmico di Lovecraft.

C’è qualcosa di molto strano nel vecchio edificio Kovach , un palazzo molto vecchio ed imponente costruito in una zona un po’ tetra di Los Angeles. Nate Tucker è un ragazzo come tutti gli altri: precario, insoddisfatto del suo lavoro e con un conto in banca perennemente in rosso. Non ha una ragazza né grandi progetti per il futuro. Venne a conoscenza dell’appartamento in Kovach Building allo stesso modo in cui spesso si scopre cosa cambierà la nostra vita per sempre: per puro caso.

Quando si trasferisce nel nuovo appartamento, Nate non riesce a credere alla sua fortuna: un affitto incredibilmente basso e tanto spazio a disposizione.
Impiega poco però a scoprire che c’è qualcosa di inquietante in quel condominio. Nessun appartamento è simile all’altro e ciascuno ha qualche particolare strano: alcune porte sono sprangate con grandi lucchetti, scarafaggi molto strani spuntano continuamente; grattando la vernice si intravedono sulle pareti vecchie scritte e codici alfa-numerici indecifrabili e niente rimane al suo posto per tanto tempo, per non parlare della temperatura che cambia senza un apparente motivo.
Il mistero si infittisce quando Natan conosce Mandy , la sua vicina di pianerottolo e Xela, Veek e Tim : le loro case hanno tutte qualcosa di strano, e tutte nascondono enigmi centenari: alcuni ben visibili altri nascosti dietro a vecchie porte. Ma certi segreti non dovrebbero essere disturbati.

Si mise a correre. Corse più veloce che poteva. Come se il demonio in persona lo stesse inseguendo. Come se da ciò dipendesse la sua vita. Era quasi certo che fosse così. In verità, era già morto“.

14 di Peter Clines è disponibile in tutte le librerie e in versione digitale. Traduzione a cura di Elisa Piccini. Prezzo di copertina Euro 17.90. Numero di pagine: 512

La_bugia_di_Natale-2D-ITALA BUGIA DI NATALE di SETH GRAHAME-SMITH, l’autore di Orgoglio Pregiudizio e Zombie Collana #Multipop

Una rivisitazione storica imponente, un piccolo capolavoro narrativo, una vicenda sul Natale raccontata con l’amore per i dettagli di uno sceneggiatore visionario e la fantasia di un bravo scrittore: questa potrebbe essere la più grande verità mai svelata.

Dopo essersi cimentato con una delle figure più importanti della storia americana e con un capolavoro della letteratura ottocentesca inglese, Seth Grahame abbandona zombie e corpetti e prende di mira la Notte Santa, il Natale , per dar vita ad una delle più imponenti revisioni storiche mai scritte. Se i re Magi non fossero stati tre savi arrivati da Oriente, ma 3 ricercati in fuga da Erode Il Grande? I Vangeli, sia quelli ufficiali che quelli apocrifi, tralasciano molti dettagli sulla vicenda dell’arrivo delle tre figure a Betlemme la notte della nascita di Gesù. Qui si insinua la fantasia e la bravura di Grahame, ed attorno alla notte “poco santa” costruisce una storia incredibilmente pulp, che vede protagonista la figura controversa di Balthazar, il famigerato “Fantasma di Antiochia”.

Grahame- Smith riesce a tessere un artifizio così convincente da rendere assolutamente credibile un nuovo finale per una storia che tutti abbiamo sentito centinaia e centinaia di volte…
The Washington Post

Nel primo secolo dopo Cristo quando il mondo è dominato dall’imperatore Cesare Augusto ed Erode il Grande, un re fantoccio corrotto e assassino, spadroneggia in Galilea. Ma il loro potere è messo in pericolo dal cinico e feroce Balthazar, che ha giurato vendetta contro tutti i romani diventando il leggendario “Fantasma di Antiochia”, flagello dell’impero. Sfuggito all’ennesima condanna a morte, si ritrova davanti ad una povera mangiatoia alle porte di Betlemme insieme a due improbabili compagni di viaggio. L’incontro con una giovane ragazza chiamata Maria, il suo devoto compagno Giuseppe e il loro figlio appena nato, cambierà per sempre il destino di Balthazar. E anche se il tempo delle grandi inondazioni e delle creature magiche è finito, la lotta fra il bene e il male continua. È l’inizio di un’avventura che vedrà l’insolita compagnia combattere contro eserciti nemici, scontrarsi con forze occulte, fronteggiare morti che si risvegliano e assi stere a incredibili miracoli; tutto nel tentativo di salvare un bambino davvero speciale e con la disperata speranza di ritrovare un pendente misteriosamente scomparso.

La Bugia di Natale è disponibile in tutte le librerie e in versione digitale. Traduzione a cura di Cristina Gamberi. Prezzo di copertina Euro 14.90. Numero di pagine: 336