Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed® Rogue Remastered sarà disponibile dal 20 marzo 2018 per PlayStation®4 Pro e PlayStation®4, oltre che per i dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X.
Assassin’s Creed Rogue Remastered includerà tutti i contenuti scaricabili del gioco originale, quindi due missioni bonus (La Ricerca dell’Armatura di Sir Gunn e L’Assedio del Fort de Sable), oltre ai Pack Maestro Templare ed Esploratore, che contengono armi, oggetti per la personalizzazione e abiti speciali, tra cui il completo originale di Bayek di Assassin’s Creed® Origins.

Creato dallo studio Ubisoft di Sofia che ha sviluppato l’originale Assassin’s Creed Rogue, questa versione rimasterizzata arricchisce ulteriormente il catalogo del franchise su questa generazione di console offrendo una fantastica grafica in 4K su PlayStation®4 Pro e Xbox One X (1080p su PS4 e Xbox One). Grazie a una maggiore risoluzione, rendering e texture delle ambientazioni migliorate, upscale della risoluzione delle ombre e molti altri nuovi effetti grafici, Assassin’s Creed Rogue Remastered offrirà un’esperienza di gioco ancora più splendida e coinvolgente, che inviterà i nuovi giocatori e tutti gli appassionati della serie a scoprire o riscoprire le avventure di Shay nel Nord America del XVIII secolo.

Lanciato inizialmente su PlayStation®3 e Xbox 360 nel 2014, Assassin’s Creed Rogue racconta la storia di Shay Patrick Cormac, un giovane e audace membro della Confraternita degli Assassini, che subisce un lento e oscuro cambiamento, trasformandosi da un Assassino a uno spietato e fervente Templare, che darà la caccia ai suoi ex confratelli. L’avventura condurrà i giocatori dalla splendida città di New York alle selvagge valli fluviali, fino a raggiungere le gelide acque dell’Atlantico del Nord.

Assassin’s Creed è una serie di azione-avventura ambientata in alcuni splendidi scenari liberamente esplorabili, attraverso alcune delle più importanti epoche storiche, dalla Terza Crociata all’età d’oro della pirateria, fino alla rivoluzione industriale. Lanciato inizialmente nel 2007, il franchise di Assassin’s Creed ha subito oltrepassato il formato videoludico per offrire nuove e avvincenti esperienze grazie a fumetti, romanzi e persino film. Riconosciuti per offrire una delle trame più ricche e coinvolgenti del settore, i giochi di Assassin’s Creed hanno venduto più di 105 milioni di unità in tutto il mondo e attualmente il franchise è una delle serie di maggior successo di sempre.