Un art book straordinario che conferma la forte carica artistica del mondo degli Assassini e della serie videoludica che ha oltrepassato i confini del videogioco.
Dal 15 novembre in libreria!

«Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell’ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito».
(Credo degli Assassini)

Multiplayer.it Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione in Italia dell’ultima edizione di “Assassin’s Creed Encyclopedia 2.0”, arricchita ed aggiornata con tutte le novità relative al nuovo titolo della saga, Assassin’s Creed III, in uscita il 31 ottobre 2012 per Xbox®360 e PlayStation®3.

Il volume, nato come art book, ma poi diventato una vera e propria Enciclopedia completa di tutte le informazioni sul mondo degli Assassini, sarà disponibile il 15 novembre in tutte le librerie e catene specializzate.

Se l’enciclopedia moderna parla di un videogioco
Grazie al meticoloso lavoro di UbiWorkshop iniziato nel 2011, oggi il mondo di Assassin’s Creed creato da Ubisoft può esser sfogliato, letto e “studiato” attraverso le pagine di un’enciclopedia 2.0 che si è perfezionata edizione dopo edizione. Inizialmente inteso come libro d’illustrazioni, il progetto ha visto crescere il materiale al punto che lo studio ha deciso di renderlo un’enciclopedia.
Artisti come Craig Mullins, Tavis Coburn, 123Klan, Gabz, James NG, David Alvarez e molti altri sono stati liberi di disegnare un Assassino in un periodo a loro scelta con lo stile che preferivano e le loro illustrazioni sono poi state inserite nell’enciclopedia. È presente anche una sezione “carta bianca”, che conta illustrazioni di altri artisti professionisti e appassionati della serie.

Qualche dettaglio
Il volume è suddiviso in quattro sezioni principali:
Fazioni:
L’Encyclopedia parte descrivendo le tre principali fazioni protagoniste all’interno della serie Assassin’s Creed: Assassini, Templari e Prima Civiltà.
Storia:
La Storia è strutturata in ordine cronologico e include gli eventi avvenuti nei vari episodi di Assassin’s Creed.
Personaggi:
La sezione Personaggi contiene i profili di tutti i personaggi apparsi nella serie, a partire da Desmond Miles e dagli alleati e i nemici da lui incontrati. In seguito descrive i suoi antenati, inclusi Aquilus, Ezio Auditore da Firenze, Altaïr Ibn-La’Ahad e Connor Kenway il protagonista di Assassin’s Creed III.
Luoghi:
Nell’ultima sezione dell’Encyclopedia, il lettore può trovare informazioni su tutte le città e i luoghi di maggior rilievo visitati nella serie di Assassin’s Creed incluse tutti i nuovi luoghi presenti in Assassin’s Creed III.

L’intera opera conterà circa 400 pagine a colori con rilegature di pregio e copertina rigida; prezzo al pubblico 34.90€.

Informazioni su Assassin’s Creed®:
Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto più di 38 milioni di unità in tutto il mondo e oggi rappresenta una delle serie più popolari e vendute per le console di nuova generazione. Acclamata per la profondità e la ricchezza della sua trama, la serie di Assassin’s Creed è andata oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento come fumetti, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed visita http://assassinscreed.ubi.com/ oppure http://www.facebook.com/assassinscreeditalia.