Auroch Digital e Ripstone Games sono lieti di annunciare che il loro insolito gioco ambientato nella Seconda guerra mondiale, Achtung! Cthulhu Tactics, è ora disponibile su Steam per £19.99 / $24.99 / 24,99 €. A breve il gioco sarà disponibile anche per PlayStation®4 e Xbox One, mentre più avanti nel corso dell’anno arriverà anche per Nintendo Switch™.

Basato sul celebre GDR da tavolo di Modiphius Entertainment, Achtung! Cthulhu Tactics è un occulto gioco di strategia a turni che vedrà i giocatori affrontare una serie di creature lovecraftiane controllate dai nazisti. Per salvare il mondo, dovrai usare tattiche militari davvero ingegnose e incredibili poteri soprannaturali. Ambientato in una versione alternativa della Seconda guerra mondiale, in cui i nazisti sono riusciti a invocare alcuni mostri lovecraftiani, nel gioco dovrai assumere il comando della Compagnia Charlie, un gruppo di soldati scelti tra gli Alleati, inviati a compiere una missione impossibile: sventare i piani nazisti e cambiare il corso della guerra.

Achtung! Cthulhu Tactics utilizza una combinazione di meccaniche GDR e strategia a turni, mentre i giocatori intraprenderanno una campagna globale contro le forze del male. Ogni personaggio ha un proprio passato, oltre a una specifica specializzazione con le armi e determinate abilità di combattimento, che daranno un certo vantaggio durante le battaglie. Il capitano Eric “Badger” Harris è un agente dei servizi segreti britannici, specializzato in armi sperimentali e guerriglia; Ariane Dubois fa parte della Resistenza francese ed è legata a uno spirito demoniaco che può comandare sul campo di battaglia; il caporale Akhee “The Eye” Singh indossa un amuleto senziente che può trasformarlo in una nube di spade rotanti; mentre il sergente Brandon Carter è un classico soldato americano con un medaglione in grado di infondere nel suo fucile mitragliatore Thompson alcuni proiettili alimentati da miti, capaci di distruggere le terrificanti creature dei nazisti.

Ci sono due cose che adoriamo combattere: i nazisti e i mostri lovecraftiani“, ha dichiarato Nina Adams, produttrice di Auroch Digital. “Modiphius ha fatto un lavoro straordinario combinando questi cattivi pulp con un’esperienza tattica e davvero avvincente nel gioco da tavolo originale, che ci ha ispirato a creare un videogioco coinvolgente e con un potenziale tattico illimitato.”