Watch Dogs: Legion

Il nuovo Story Trailer!


08 Ottobre 2020


Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer della storia per Watch Dogs: Legion che ripone il destino di Londra nelle mani dei giocatori. Un’entità sconosciuta di nome Zero Day è riuscita a far credere che il responsabile di alcuni attentati terroristici, che hanno contribuito alla caduta di Londra, sia in realtà un gruppo segreto della resistenza chiamato DedSec. In Watch Dogs: Legion, i giocatori dovranno creare la propria resistenza e lottare per liberare Londra.

Con lo sviluppo guidato dallo studio di Ubisoft Toronto, Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 29 ottobre 2020 per Xbox One, PlayStation®4, Stadia e Windows PC tramite Epic Games e Uplay. Il gioco sarà disponibile anche su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Watch Dogs®: Legion arriverà anche per Xbox Series X | S dal 10 novembre e in formato digitale al lancio di PlayStation®5 dal 12 novembre. La versione retail per PlayStation®5 sarà invece acquistabile dal 24 novembre. Watch Dogs: Legion sarà disponibile anche su Amazon Luna al lancio del canale di Ubisoft.

Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 29 ottobre

Ubisoft ha anche annunciato che la modalità multigiocatore online di Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 3 dicembre come parte di un aggiornamento gratuito. Watch Dogs: Legion vanterà un ottimo programma post lancio, che porterà molti nuovi contenuti alla modalità per giocatore singolo, introducendo anche le modalità multiplayer online.

Oltre ai nuovi personaggi giocabili e all’espansione della storia di Watch Dogs: Legion – Bloodline, il Season Pass offrirà anche missioni DedSec aggiuntive, l’originale Watch Dogs Complete Edition del 2014 e molto altro ancora. Il Season Pass di Watch Dogs: Legion è incluso nelle edizioni Gold, Ultimate e Collector del gioco.

Nato da un’idea di nuova generazione, Watch Dogs: Legion introduce la meccanica 'Gioca nei panni di chiunque', un’innovazione nel gameplay mai vista prima e creata dallo studio di Ubisoft Toronto, il team responsabile dello sviluppo di Watch Dogs: Legion. Questo nuovo concetto darà ai giocatori la possibilità di reclutare i propri membri della resistenza scegliendo tra l’intera popolazione di Londra. Ogni singola persona nello scenario liberamente esplorabile potrà essere reclutata e utilizzata, ciascuna contraddistinta dalla sua storia, personalità e abilità. Watch Dogs: Legion supporterà anche il DirectX Raytracing hardware su Xbox Series X e avrà il pieno supporto del ray tracing sui PC dotati di schede video Nvidia RTX, mostrando una Londra con riflessi in ray tracing in tempo reale. Acquistando Watch Dogs: Legion per Xbox One o PlayStation®4 sarà possibile passare alla versione next-gen del gioco (Xbox Series X o PlayStation®5) senza alcun costo aggiuntivo.

In Watch Dogs: Legion, Londra sta affrontando la sua rovina. Tra i crescenti disordini di una Londra sempre più inquieta, un’entità sconosciuta nota come Zero-Day riesce a far accusare la resistenza segreta di DedSec di alcuni attacchi terroristici coordinati che hanno devastato la città. In seguito a questi fatti, alcuni criminali opportunisti, provenienti da ogni angolo di Londra, prendono il controllo della città riempiendo il vuoto lasciato da un governo ormai sconfitto. Come membri di DedSec, in Watch Dogs: Legion, i giocatori affronteranno questi criminali, tra sadici, mercenari, cyber criminali e molti altri. Dovranno essere pronti ad affrontare ogni genere di situazione, ma soprattutto dovranno reclutare nuovi membri nella resistenza di DedSec per sconfiggere i criminali, liberare Londra e svelare l’identità di Zero-Day.

Marco Ceriani