The Sandman

Ecco la data di uscita della serie Netflix


07 Giugno 2022


Il nuovissimo adattamento di The Sandman di Netflix racconta la storia di un essere antropomorfo senza tempo che domina il regno dei sogni. Ma la creatura in questione non è l'unico essere soprannaturale ad avere un ruolo importante in questa storia.

Nell'ultimo trailer di The Sandman, rilasciato durante la Netflix Geeked Week di quest'anno, Sogno (Tom Sturridge) è finalmente sul punto di liberarsi dai suoi 75 anni di prigionia nel piano mortale causati da occultisti umani.

La serie arriverà su Netflix il 5 agosto.

Sebbene il tempo abbia poca importanza per creature come Sogno, la sua assenza dal Regno dei Sogni - una realtà fatta di tutti i sogni creati dalle creature viventi - comporta conseguenze che solo coloro che sono toccati dalla magia, come Johanna Constantine (Jenna Coleman), possono percepire. Il nuovo trailer mostra una serie di scorci di come, in assenza di Sogno, il Regno dei Sogni sia diventato un luogo deformato e rotto, dove gli incubi come il Corinzio (Boyd Holbrook) sono liberi di scatenarsi e di creare scompiglio nelle menti delle persone.

Come nel romanzo originale di Neil Gaiman, il trailer di The Sandman mette in evidenza il disordine che si crea nel Regno dei Sogni in assenza di Sogno e come i suoi alleati, come la bibliotecaria Lucienne (Vivienne Acheampong) e Matthew il Corvo (Patton Oswalt), si mobiliteranno per rimettere le cose a posto. Ciò che il trailer lascia poco chiaro, tuttavia, è se The Sandman di Netflix conterrà qualche sorpresa con camei di personaggi inaspettati della DC Comics, come accade nel romanzo originale.

Il cast di The Sandman è composto anche da Kirby Howell-Baptiste, Gwendoline Christie, Charles Dance, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar, Mason Alexander Park e Donna Preston. La serie arriverà su Netflix il 5 agosto.

Marco Ceriani