Sandman

In arrivo l'atto 2 su Audible!


25 Gennaio 2022


The Sandman, graphic novel nata dal genio visionario di Neil Gaiman e pubblicata da DC, acclamata dal Los Angeles Times Magazine come 'la più grande epopea della storia del fumetto' e divenuta un fenomeno culturale globale, arriva nel 2021 con una novità in contemporanea mondiale in esclusiva su Audible, società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio).

Come annunciato lo scorso autunno, infatti, dal 27 gennaio 2022 sarà disponibile su Audible The Sandman: Act II, l’edizione italiana del nuovo atto di questa saga che unisce fantasy e horror in un connubio di voce e suggestioni immerso in un mondo di miti, immaginazione e terrore.

Dal 27 gennaio sarà disponibile su Audible The Sandman: Act II

Come il precedente capitolo, The Sandman: Act II sarà diretto dal pluripremiato maestro dell’audio Dirk Maggs e nella versione originale sarà narrato dallo stesso Neil Gaiman, che ricopre anche il ruolo di direttore creativo e co-produttore esecutivo.

Nel 2020, The Sandman è diventata una serie audio disponibile in esclusiva su Audible, e le versioni in francese, tedesco, italiano e spagnolo latino e castigliano sono state pubblicate nel corso del 2021. La sua edizione americana ha battuto ogni record su Audible per il maggior numero di pre-order mai ottenuto da un Audible Original, oltre a diventare l’Audible Original più venduto nella storia di Audible.

The Sandman: Atto II adatta i volumi 4 (La stagione delle nebbie) e 5 (Il gioco della vita) nella loro interezza, e quasi la totalità del volume 6 (Favole e riflessi). In questo nuovo capitolo, gli ascoltatori potranno seguire l'avventura dark fantasy del Signore dei Sogni, Morpheus, attraverso i luoghi e le epoche, andando ad abbracciare la Rivoluzione Francese, l'Antica Roma, la San Francisco del XIX secolo, la Baghdad dell'VIII secolo e innumerevoli altri scenari.

L’esperienza d’ascolto è resa ancora più indimenticabile da un sound design meticolosamente studiato per regalare un'esperienza immersiva nella storia, e dalle voci di un cast stellare composto da ben 84 narratori e narratrici.

Stefano Crescentini torna nel ruolo del protagonista Morpheus, e insieme a lui si uniscono alcune delle più belle voci del panorama italiano, tra cui Riccardo Rossi, Alessia Amendola, Francesco Vairano, Christian Iansante, Pasquale Anselmo, David Chevalier, Carlo Valli, Jacopo Venturiero, Letizia Ciampa, Mino Caprio, Tiziana Avarista, Franco Mannella, Melina Martello, Barbara Castracane, Letizia Scifoni, Paolo Marchese, Valentina Mari, Luca Dal Fabbro, Emiliano Coltorti, Marta Pizzigallo, Bruno Alessandro, Pietro Biondi, Daniele Giuliani, Francesca Manicone, Dario Penne, e molte altre superstar del cinema, del teatro e del doppiaggio italiano. La direzione artistica e del doppiaggio è affidata a Marco Mete, con la co-direzione di Dario Penne.

Tutti gli episodi della serie audio saranno disponibili a partire dal 27 gennaio in esclusiva su Audible.it.

Link:
https://www.audible.it/sandman

Marco Ceriani