Metro Redux

Ora disponibile su Nintendo Switch!


28 Febbraio 2020


Deep Silver e 4A Games sono lieti di annunciare che Metro Redux, che include le versioni definitive di Metro 2033 e Metro Last Light oltre a tutti i DLC, è ora disponibile per Nintendo Switch™. Sviluppato in-house da 4A Games nel giro di 8 mesi, Metro Redux garantisce un’esperienza impeccabile a 720p nativi in modalità portatile e a 1080p quando si gioca in docking - il tutto mantenendo i solidi 30 fps.

Storia

Nel 2013 il mondo è stato sconvolto da un evento apocalittico che ha quasi spazzato via il genere umano e ridotto la superficie del pianeta a una landa deserta e contaminata. Un manipolo di superstiti si è rifugiato nelle profondità della metropolitana di Mosca, e la civiltà umana è entrata in un nuovo Medioevo.

Nel 2013 il mondo è stato sconvolto da un evento apocalittico

Siamo nel 2033. Un'intera generazione è nata e cresciuta sottoterra. Le città-stazione della metropolitana sono sotto assedio e lottano per sopravvivere, fra loro e contro gli orribili mutanti in agguato all'esterno.

Tu impersoni Artyom, nato poco prima della catastrofe ma cresciuto sottoterra. Pur non avendo mai varcato i confini della città, un fatidico evento dà il via a una missione disperata nel cuore della metropolitana nel tentativo di mettere in guardia gli umani superstiti contro una terribile minaccia.

Ma ascolteranno? Invece di restare unite, le fazioni della metropolitana sono impegnate in una lotta per conquistare il potere supremo, rappresentato da un ordigno dell'apocalisse contenuto nei depositi militari di D6. Si sta scatenando una guerra civile che potrebbe spazzare via per sempre dalla faccia della terra il genere umano.

Marco Ceriani