Ferrari Hublot Esports Series

Spettacolo a Monza!


06 Ottobre 2020


Emozioni e adrenalina dal primo fino all’ultimo giro hanno accompagnato la prima tappa del Ferrari Hublot Esports Series, il primo Campionato Virtuale che mette in palio un sogno molto reale: la possibilità di diventare un pilota ufficiale del Ferrari Driver Academy!

I protagonisti del Campionato PRO Series e del Campionato AM Series si sono dati battaglia sul circuito di Monza, dando vita a due intense gare che hanno determinato i vincitori e la prima classifica dei rispettivi campionati.

Emozioni e adrenalina dal primo all’ultimo giro!

La prima gara del Campionato PRO Series, accesa e combattuta fin dallo spegnimento del semaforo, ricca di colpi di scena e con numerosi sorpassi, ha visto la vittoria del pilota virtuale francese Arnaud Lacombe, seguito dall’italiano Giovanni De Salvo, mentre in terza posizione si è classificato il pilota polacco Kamil Pawlowski.

Subito dopo è stato il turno del Campionato AM: i migliori 24 piloti, usciti dalle gare di qualificazione tenute nel mese di Settembre, hanno dato vita a loro volta a una entusiasmante gara tra le varianti dell’Autodromo Nazionale, caratterizzata da duelli serrati e contatti anche al limite. Sotto la bandiera a scacchi è passato per primo il tedesco Jarno Koch, seguito dal venezuelano Gianfranco Giglioli e dall’italiano Andrea Benedetti.

Domenica prossima i piloti dei Campionati PRO ed AM tornano a gareggiare in pista sul circuito olandese di Zandvoort, una delle piste più iconiche del panorama automobilistico europeo e mondiale.

Le dirette di tutte le gare del Ferrari Hublot Esports Series possono essere seguite sui Canali Ufficiali Twitch, Youtube e Facebook, e si avvalgono del commento di Nicki Shields, già conosciuta dal grande pubblico grazie al FIA Formula E Championship, e di Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing e voce ufficiale di realtà affermate come Sro Esports e Race Department.

Marco Ceriani