Dungeons & Dragons

Tutte le novità del 2023


19 Agosto 2022


Wizards of the Coast ha annunciato una serie di lanci di prodotti innovativi per la fine di quest'anno e oltre, durante Wizards Presents, l’evento virtuale rivolto agli appassionati di Dungeons & Dragons. Ecco tutte le notivà annunciate!

Il playtest per One D&D inizia oggi! One D&D è il nome in codice per la prossima generazione di Dungeons & Dragons, che riunisce regole aggiornate e retrocompatibili con la 5a Edizione, D&D Beyond come piattaforma per la tua esperienza D&D, e un'esperienza di gioco digitale di D&D, in fase iniziale di sviluppo, che offrirà a giocatori e Dungeon Master gustosi strumenti di creazione 3D completamente immersivi. Corri immediatamente su DnDBeyond.com per iscriverti ai playtest pubblici di One D&D.

Tutte le novità di Dungeons & Dragons del 2023!

Dragonlance significa GUERRA! Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen è un'avventura di D&D ambientata nel mondo di Krynn, sullo sfondo della Guerra delle Lance. Dragonlance: Warriors of Krynn è un gioco da tavolo che consente ai giocatori di lanciarsi in una battaglia campale e prendere decisioni su eventi memorabili durante la guerra. Gli appassionati possono combinare entrambi i prodotti e giocarli insieme, per raccontare un'unica avvincente campagna, passando dall'avventura di D&D al gioco da tavolo progettato da Rob Daviau e Stephen Baker. Shadow of the Dragon Queen sarà disponibile ovunque con una copertina standard e una copertina alternativa, disponibile esclusivamente nei negozi di giochi, dal 6 dicembre 2022. Dal giorno 28 febbraio 2023 sarà disponibile anche Shadow of the Dragon Queen Deluxe Edition, contenente l'avventura, il gioco da tavolo e un esclusivo schermo del Dungeon Master.

Dopo l'acquisizione all'inizio di quest'anno di D&D Beyond, il set di strumenti digitali di facile utilizzo, Dungeons & Dragons è entusiasta di offrire agli appassionati pacchetti di contenuti fisici e digitali su D&D Beyond, con Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen. Preordina ora su dndstore.wizards.com per ottenere l'accesso anticipato all'avventura su D&D Beyond il giorno 22 novembre 2022.

Tutti amano Drizzt! D&D celebra il 35° anniversario dell'eroe drow con nuove copertine per tutti i romanzi della serie Legend of Drizzt di R.A. Salvatore. Il Legend of Drizzt Visual Dictionary racconterà curiosità, creature, armi, nemici e alleati, in un tomo perfetto per la stagione dei regali. E per condurre la Leggenda in nuove direzioni, debutterà il webcomic Drizzt Family, che vedrà Brie, la figlia di Drizzt e Cattie-Brie, 'prendere in prestito' Twinkle, la spada di suo padre, per dimostrare di essere una forza eroica proprio come i suoi avi.

Ecco cinque entusiasmanti prodotti in lingua inglese in uscita per D&D nel 2023:

Q1 2023 – Keys from the Golden Vault

Ocean's Eleven incontra D&D in questo manuale di brevi avventure incentrate sulle rapine.

Q2 2023 – Bigby Presents: Glory of the Giants

Un compendio al Fizban's Treasury of Dragons dell'anno scorso, incentrato sui giganti.

Q3 2023 – The Book of Many Things

Una raccolta di creature, luoghi e altre amenità collegate al misterioso Mazzo delle Meraviglie.

Q3 2023 – Phandelver Campaign

Espande la classica avventura La Miniera Perduta di Phandelver in una campagna completa, venata di orrore cosmico.

Q4 2023 – Planescape

Ritorna la leggendaria ambientazione! Come in Spelljammer: Adventure in Space, gli appassionati possono esplorare Sigil, la Città dei Portali, con una guida all'ambientazione, un bestiario e un'avventura, in un unico pacchetto.

Marco Ceriani