Battlefield 2042

Trailer di lancio, data di uscita e storia!


10 Giugno 2021


Campi di battaglia che cambiano davanti ai tuoi occhi. Arsenali all'avanguardia. Il ritorno della guerra totale. Adattati e vinci in enormi battaglie per 128 giocatori in cui tempeste dinamiche, pericoli ambientali, libertà di combattimento totale e l'inconfondibile distruzione di Battlefield la fanno da padrone.

Benvenuti nel 2042

Mentre il mondo è sull'orlo della guerra, un nuovo tipo di soldato senza patria emerge dalla più grande crisi della storia umana. Come siamo arrivati a questo punto?

2031

Sono bastati dieci anni per portare il mondo sull'orlo del baratro. Aumento del livello del mare, crollo economico, alleanze spezzate e altri eventi di portata mondiale...

9 ottobre 2033.

Uragano Zeta. La prima tempesta di categoria 6.

11 gennaio 2034.

La carenza mondiale di cibo e carburante scatena la Seconda Grande Depressione.

8 agosto 2035.

L'Unione Europea si scioglie ufficialmente in seguito al collasso della Germania.

L'ascesa dei Dis-pat

Abbandonati da tutti, gli esuli si riuniscono in flotte improvvisate in cerca di un porto sicuro. Famiglie, agricoltori, medici, ingegneri e soldati... i privilegiati di un tempo e i poveri, dalla provenienza molto diversa, costretti a unire le forze e determinati a sopravvivere. I media li chiamano 'Dispatriati'. Loro si definiscono... Dis-pat.

2037.

L'umanità si adatta alla nuova normalità. Rivoluzioni in campo energetico, irrigazione desertica, argini idraulici e mura marine salvano le città costiere, riconquistano terreni coltivabili e ricostruiscono le catene di approvvigionamento. La speranza della stabilità spinge alcune nazioni a riaprire i propri confini.

Tuttavia, l'impossibilità di ridare una patria a 1,2 miliardi di persone trasforma i Dis-pat in un fattore permanente di tutte le decisioni economiche, militari e sociali. Molti Dis-pat diffidano ancora dei governi che li hanno esiliati e rifiutano le richieste di assimilazione. Tra i Dis-pat emergono leader che ispirano una nuova identità scollegata dalle nazionalità del passato, tracciando una linea di demarcazione tra vecchio mondo e nuova normalità. #NoiSiamoDisPat diventa il loro slogan.

Nel mezzo della ricostruzione mondiale, nascono nuovi attriti tra Stati Uniti e Russia, le ultime due super-potenze che mirano al controllo di questo mondo in rapido mutamento.

2040.

Una tempesta improvvisa di detriti nello spazio causa un 'effetto Kessler' in seguito al quale oltre il 70% dei satelliti in orbita va in avaria e si schianta sulla Terra. La causa è ignota.

Il successivo blackout provoca una devastazione di massa. Gli aerei precipitano. Le reti di comunicazione crollano. Le catene di rifornimento mondiale, già intasate, si bloccano del tutto. I prezzi del petrolio, del grano e del carbone aumentano in maniera esponenziale. Rapporti non confermati parlano di oltre 100.000 vittime.

Il mondo, sull'orlo del baratro, cade nella voragine. Internet scompare. Non ci sono metodi di navigazione. Non c'è sorveglianza. Non ci sono modi per prevedere le tempeste. La diffidenza geopolitica aumenta improvvisamente. Nessuno può spiare gli altri, la fiducia reciproca sparisce. Russia e Stati Uniti sostengono che l'altra fazione sia responsabile del blackout; altri sospettano che sia opera dei Dis-pat e li accusano di voler diffondere l'anarchia.

Gli ex specialisti militari dei Dis-pat si riuniscono in Task Force armate per difendersi tra le tensioni crescenti.

Sull'orlo della guerra

La carenza di cibo e carburante innesca una guerra ombra tra Stati Uniti e Russia. Per evitare il coinvolgimento diretto, entrambe le fazioni schierano nel conflitto per il controllo delle risorse le task force Dis-pat, promettendo ai rifugiati una parte di ciò che resta.

2042.

La guerra aperta è imminente. I Dis-pat possono solo schierarsi e combattere. Non per una bandiera, ma per il proprio futuro. La loro guerra è la tua storia.

Battlefield 2042 sarà disponibile il 22 ottobre per Xbox One, Xbox Series X|S, le console PlayStation 4 e PlayStation 5, oltre che per PC su Steam, Origin ed Epic Games Store.

Battlefield 2042 sarà disponibile il 22 ottobre!

Marco Ceriani