Assassin's Creed

L'Ira dei Druidi, la prima espansione di Valhalla


12 Maggio 2021


Ubisoft ha annunciato che da domani sarà disponibile per tutte le piattaforme la prima principale espansione di Assassin’s Creed® Valhalla’s, L’Ira dei Druidi. La nuova avventura di Eivor vedrà i giocatori impegnati in un viaggio nell’incantevole e seducente Irlanda, alla scoperta dei misteri di un antico culto druidico, i Figli di Danu. Tuffandosi nei miti e nel folklore gaelico, dovranno farsi strada attraverso foreste infestate e scenari impressionanti aiutando i re gaelici a unificare l’Irlanda.

La storia incomincia quando Eivor è chiamato in Irlanda dal lontano cugino Barid. Si trova presto coinvolto con l’Alto Re d’Irlanda Flann Sinna in un pericoloso viaggio per riunire le varie fazioni sul campo. L’intrigante e infida Irlanda celtica è una nuova zona da scoprire, con le sue tre province e la città di Dublino. L’espansione comprende anche luoghi storici come il Selciato del Gigante, Tara Hill, Black Pig’s Dyke, Ben Bulben e molti altri.

Un viaggio alla scoperta dei misteri di un antico culto druidico, i Figli di Danu

Per giocare all’espansione non hai bisogno di aver completato la linea narrativa del gioco principale. L’ira dei Druidi è accessibile una volta per tutti i giocatori che hanno raggiunto l’Inghilterra e hanno completato uno dei primi archi narrativi - Grantebridgescire o Ledecestrescire – che si sbloccano subito dopo l’arrivo dalla Norvegia. Non c’è nessun livello di potenza consigliato per giocare a L’Ira dei Druidi.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile su console Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, Epic Games Store e Ubisoft Store per PC Windows, Stadia, Amazon Luna e sul servizio di abbonamento Ubisoft+. L’espansione L’Ira dei Druidi può essere acquistata da sola per 24,99 euro. I giocatori possono accedere all’espansione anche grazie al Season Pass, disponibile ora per 39,99 euro o come parte delle edizioni Assassin’s Creed Valhalla Gold, Ultimate e Collector.

Con uno sviluppo guidato da Ubisoft Montreal*, Assassin’s Creed Valhalla offre al giocatore l’entusiasmante esperienza di giocare nei panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo che continue guerre hanno allontanato dalla Norvegia alla ricerca di nuove risorse nel IX secolo. I giocatori possono rivivere lo stile di combattimento dei vichinghi senza esclusione di colpi e sperimentare nuove modalità di gioco come i incursioni, aggressioni e la creazione di un accampamento anche grazie a un nuovo sistema di gioco e all’aggiornamento dei motori del sistema di gioco. Alleanze politiche, decisioni strategiche e scelta dei dialoghi possono influenzare il mondo di Assassin’s Creed Valhalla: i giocatori devono scegliere con attenzione come proteggere la casa del proprio clan e il loro futuro.

Link:
https://assassinscreed.com

Marco Ceriani