Nintendo Switch OLED

Finalmente annunciata la nuova versione della console Nintendo.


07 Luglio 2021


Nintendo ha annunciato che rilascerà una nuova versione di Nintendo Switch questo ottobre. Il nuovo Nintendo Switch, chiamato ufficialmente “Nintendo Switch (modello OLED)“, costerà 349,99 dollari, 50 dollari in più rispetto al prezzo dello Switch originale lanciato nel 2017.

Il nuovo modello di Nintendo Switch vanterà uno schermo più grande, da 7 pollici contro i 6,2 del modello originale, e un display OLED e verrà lanciato l'8 ottobre (lo stesso giorno del lancio di Metroid Dread). Nintendo Switch (modello OLED) avrà una risoluzione massima di 1920x1080 e un frame rate massimo di 60 fps, secondo le specifiche hardware elencate sul sito di Nintendo. Come per lo Switch originale, questo vale in modalità docked; lo schermo integrato del modello OLED ha ancora una risoluzione di 1280x720. Contrariamente ai leak emersi in questi mesi, la console non sembra supportare la risoluzione 4K quando è agganciata al dock.

Nintendo Switch OLED sarà disponibile dall'8 ottobre!

Il nuovo Switch offrirà anche un supporto regolabile lungo quanto l'unità stessa, un dock che include una porta Ethernet cablata, 64 GB di memoria interna e un “audio migliorato“ dagli altoparlanti interni della console. Nintendo ha dichiarato che i Joy-Con esistenti saranno compatibili con il modello OLED, e che il nuovo Switch sarà compatibile con l'intera libreria di giochi Nintendo Switch già rilasciati.

La nuova console sarà disponibile in due varianti di colore: una con Joy-Con e dock bianchi, e l'altra con i tradizionali Joy-Con rossi e blu e un dock nero.

Marco Ceriani